19 giugno 2012

Le immagini nella mente

Disegnare rappresenta una delle forme di espressione maggiormente comune. Come altre del resto ma forse, meno note. La fotografia con il disegno, sono tra le comunioni possibili ed ammissibili, perchè assieme non si fanno male. Non cozzano l'una nei bordi dell'altra, anzi, si colmano. 
Ogni giorno cercando di non cadere nelle trappole delle immagini comuni, che tanto desiderano essere riprodotte, Disegno e Fotografia fanno molto per noi due, sia per la nostra immaginazione, sia per il nostro tentativo di eliminare fantasmi e mostri insiti in noi, usando quello che di loro ci resta. 
Ci capita di fare sogni, di avere desideri difficili (altrimenti non sarebbero tali) e di vederli trasformati in una fantasia palpabile, grazie alla nostra fervida mente. 
Mentre Berti disegna, io (Bè) immagino di fare fotografie in giro, come un tempo, fotografie che non escono perchè, se non manca l'ispirazione, esistono fin troppe immagini campione e noi, non vogliamo riprodurre, vogliamo creare. Quale miglior prova dell'esistenza quella di fare? Inventare cose che solo noi possiamo far nascere? E, mentre lei disegna, io immagino. Mentre io immagino lei parla, poco, perchè di parole non c'è sempre bisogno, ma talvolta, anche sì.

texture B4P

Nessun commento:

Posta un commento